Cori da stadioCori inglesi

Que sera, sera, la canzone dei tifosi del Millwall

Millwall Que sera, sera

I tifosi del Millwall e la canzone Que sera, un idillio tra musica e cori da stadio.

Que sera, sera, Whatever will be, will be, We’re going to Wembley, Que sera, sera… sono queste le parole del canto dei supporters blu di Londra Sud.

Il video ritrae la tifoseria dei Lions, il 20 Maggio 2017, che festeggia la fantastica galoppata dei Lions, conclusasi con la promozione in Championship.
Tanta tensione esplosa con l’invasione di campo, questo è il supporter del Millwall!

Millwall in Championship? Paura degli hooligans

Già, i Leoni di Londra sono lontani della Championship da 2 anni e si vanno a giocare il tutto per tutto ai playoff di Wembley, contro il Bradford. Niente di fatto fino all’85°, poi la rete di Morison che cambia la stagione e la storia del club.

Sui giornali chiaramente si da più spazio all’invasione di campo dei troublemaker di londra che al risultato sportivo, ma si sa che il nome “millwall” è sinonimo di hooligans, che fa notizia e che ogni lettore vorrebbe leggere solo di tafferugli.

Anche lo stesso autore del gol, invece di godersi la festa ha rilasciato un’intervista contro i tifosi che hanno invaso..assurdo!

Mi hanno rovinato la giornata. Non mi sono mai sentito così bene e poi così male in un periodo così breve. Abbiamo iniziato a celebrare e poi invece di continuare ci siamo dovuti preoccupare di far sgombrare i nostri tifosi dal campo. Sui giornali dovrebbero esserci le nostre facce, non quelle degli invasori …

Ecco il coro dei fans del Millwall:

Que sera, sera:

whatever will be, will be… è un brano del 1956 presente nel film di Alfred Hitchcock, L’uomo che sapeva troppo ed interpretata da Doris Day. Particolare come un motivetto di un film possa divetare così famoso.
Anche nell’ambito calcistico questo brano, diventato coro dei tifosi, è uno dei più diffusi al mondo; probabilmente nato della Red Army di Manchester, viene cantato in tantissimi stadi britannici, come italiani..rivisitato nel “che sarà, sarà..”.

Lascia un commento