«

»

Kekko dei Modà vive di Napoli calcio e musica

Non è propriamente il nostro genere musicale, ma stavolta chiudiamo un occhio, anzi un orecchio e parliamo di Francesco Silvestre, al secolo Kekko dei Modà, artista che vive di Napoli calcio e musica.

Il cantante ha dichiarato tempo fa alla stampa il suo amore per gli azzurri: “Si, sono tifosissimo del Napoli!” ed ha anche dichiarato successivamente che avrebbe scritto una canzone su Ezequiel “el Pocho” Lavezzi, lo ha fatto su Twitter poco dopo aver incontrato il suo idolo: “Ho finito la canzone. Tra qualche giorno te la faccio avere. Grazie per la firma sulla maglia. Ti abbraccio“. Una delle foto che abbiamo postato è proprio di Kekko e Lavezzi.

Ma poi questa canzone che si chiamerebbe “come il vento“, è stata mai pubblicata? Aiutateci voi Footballer a 45 giri se ne sapete qualcosa.

Chi ha ascoltato i Modà si accorge ben presto che l’accento di Kekko non è propriamente menghino, ma ha notevoli influenze campane; eppure questo artista è nato a Milano ed ha vissuto a Cassina de’Pecchi, anzi per dirlo in dialetto lombardo, a Casina dè Pèch. Sono le origini della famiglia del frontman dei Modà ad avvicinarlo al Napoli, una grande passione per la squadra azzurra, una passione che è forte e batte nel suo cuore al pari della musica!

Kekko questa estate si è anche espresso sul presidente De Laurentis, non andando per il sottile: “Il nostro presidente vende i top player, e non li compra. Dice che dobbiamo programmare, far crescere in casa campioni e poi li cede quando raggiungono la maturità”. Ed aggiunge: “Mi chiedo perchè illudere i tifosi? De Laurentiis è un grande imprenditore, ci ha portati dalla C alla Champions, ma serve chiarezza. Il tetto ingaggi è troppo basso: non arriveranno mai grandi giocatori” Insomma, da buon napoletano ha il sangue caldo, il ragazzo.

Francesco, classe 1978, papà di una bambina, dopo tanti anni di studio di pianoforte e musica classica, nel 2002 ha fondato la band che ora sta avendo un successo clamoroso; ma il suo successo personale non si ferma ai Modà, infatti Kekko è un autore di musica e scrive per altri artisti…tra tutti spicca la salentina Emma Marrone con la quale ha anche duettato in Arriverà.

Vi lasciamo proprio con questo brano che ha sbancato, come si suol dire.

La canzone è del 15 febbraio 2011 e fu presentata al Festival di Sanremo, mentre il 45 giri è uscito il giorno successivo per un successo strepitoso.

Secondo al festival, il brano ha portato tante critiche e malumori tra case discografiche, radio e tra gli stessi Emma e Kekko.

Il video originale che è stato girato presso il Teatro delle Vigne di Lodi è arricchito dalla presenza di Davide Silvestri e Valentina Bellè.

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/kekko-moda-napoli-calcio-musica/