Nuovo coro curva sud, Roma da capogiro

latina roma nuovo coro curva sud

Roma da capogiro è il nuovo coro degli ultras della Curva Sud Romanista nato sulla musica di una hit 80s di Raffaella Carrà.

La canzone della tifoseria della Roma è una bomba! Grande fantasia degli ultrà nel creare un testo semplice con melodia fantastica e facilmente imparabile da tutti. Ma si sa, la curva sud non è nuova a certe prodezze!
Il coro da stadio ha fatto esordio con la prima stagionale della squadra capitolina, nell’amichevole di metà luglio a Latina contro i pontini. Davanti ad un pubblico interessante, di curiosi, locali, vancanzieri ed il solito nutrito drappello ultras, ecco la nuova canzone della curva romansita:

Le parole del coro dei tifosi romansiti sono:
Roma Roma Roma da capogiro!
Roma Roma Roma senza respiro!
Roma Roma Roma divento pazzo!
Roma alè Roma alè Roma alè

Ballo, ballo

erano gli anni 80, tutto luccicava, tanta poca sobrietà, ricchezza e divertimento erano al posto dell’austerity dei giorni nostri ed erano le soubrette a regalare emozioni con il canto. A dirla tutta, oltra a Lorella Cuccarini, Eather Parisi e Raffealla Carrà, un pò tutto il mondo dello spettacolo provare ad incidere i dischi, compresi tanti calciatori – cantanti. Ma torniamo al brano, pubblicato nel 45 giri Raffaella Carrà 82, che già dal titolo fa evincere autrice ed anno di produzione. Ne giovò l’ìetichetta musicale Opus, dato che non soltanto la canzone in questione, ma tutto il vinile ebbe successo…sull’onda del programma televisivo Fantastico. Senza contare che quando canta Raffaella, Maria Roberta Pelloni nata a Bologna il 18 giugno 1943, i dischi sono prodotti per tutto il mercato latino ed ispanico.

E tu, cosa ne pensi?