Canzone del San Lorenzo Nosotros no somos Boca ni River Plate

san_lorenzo_de_almagro_tifosi

Una della più belle per il ritmo ed il testo, la canzone dell’hinchada del San Lorenzo de Almagro che dice Nosotro no somo boca ni river plate.

Il coro non ha un titolo definito, chi lo chiama la copa libertadores es mi obsecion e chi Nosotro no somo boca ni river plate, le frasi sono poche e la sua particolarità e la ripetizione continua…continua!

Y dale alegria alegria a mi corazon
la copa libertadores es mi obsecion
tenes que dejarlo todo por el ciclon
tenes que poner mas huevo pa ser campeon
ya vaaaan a ver.. nosotro no somo boca ni river plate

Le parole di questa canzone dei supporters de el Ciclón sono un simbolo di fede e di distinzione. Per ogni tifoso argentino il sogno, anzi l’ossessione, è la Coppa Libertadores e quelli del San Lorenzo non sono ne’ Boca ne’ River!

Sono una delle 5 grandi squadre dell’Argentina, giocano nel quartiere Nueva Pompeya di Buenos Aires, nello stadio Pedro Bidegain detto El Nuevo Gazometro, dove i 43mila sugli spalti si fanno sentire come fossero 100mila!

Non è un caso che questa canzone abbia spopolato nelle gradinate dell’Argentina ed abbia conquistato anche le curve dei tifosi italiani; per ora abbiamo parlato già della cover degli ultras della Salernitana.

E tu, cosa ne pensi?