Senza troppe parole

Tour di concerti in Italia a Luglio 2012 dei Kasabian

Il tuor di concerti in Italia dei Kasabian a Lugio 2012, Ferrara, Lucca, Roma, Milano e Tarvisio oggi 20/7/2012.

I Kasabian, suonano insieme dal 1997, ma il gruppo nasce ufficialmente nel 2002. Il loro nome significa “macellaio” in armeno e c’è un motivo percui la band di Leicester ha scelto una parola armena per rappresentarlo: i componenti hanno origini armene…beh, non tutti, Sergio Pizzorno ha chiare origini italiane, di Genova (tanto per cambiare un emigrante genovese…).

Il loro primo disco, omonimo, risale al 2004 ed ha venduto 1milione di copie…non a caso l’anno successivo i Kasabian fanno da gruppo spalla agli Oasis.

L’indie rock della band con influenza elettroniche appare in tutti i 4 album e si notano riferimenti musicali al britpop. La loro ultima fatica è Velociraptor! ed il loro tour è per proporlo dal vivo…sono note le performance live del gruppo.

La canzone che sta avendo maggior risalto sui media e successo tra il pubblico è Goodbye  Kiss, disco d’oro in Italia.

Sergio Pizzorno: “Non avevo mai scritto una canzone così prima d’ora. Da molto tempo avevo quella bella melodia nel cassetto e non sapevo cosa farne. Parla di una storia d’amore autodistruttiva. È una canzone da cantare a tarda notte, abbracciato ai tuoi amici.”

 

 

Lascia un commento