Damon Albarn e Liam Gallagher rivalità tra football & musica britpop

Rivalità a 360° tra football & musica britpop quella di Damon Albarn e Liam Gallagher, l’uno tifoso del Chelsea ed ex Blur, l’altro del Manchester City ed ex Oasis.

Entrambi impegnati sullo stesso fronte musicale, con uno stile simile che si rifà al modernismo, da sempre rivali, protagonisti di interviste nelle quali ognuno parla male dell’altro.

Country House dei Blur nel 1995, in pieno periodo britpop, arrivò al vertice delle classifiche UK superando proprio Roll with it, brano degli Oasis e minacciando il loro monopolio.

La rivalità tra Liam e Damon ebbe un momento di pace quando i due dichiararono di aver bevuto una birra insieme ed “il Gallagher” coverizzò perfino una canzone dei Blur…proprio Country house con i sui Beady Eye.

Liam: “La ‘chart battle’ era solamente uno scherzo e segretamente Country House è sempre stata la mia canzone preferita dei Blur. Soprattutto per il video, la parte in cui Alex James cavalca il maiale. Dico che questo cattivo sangue tra noi deve essere lasciato alle spalle e dobbiamo unire le forze per aiutare il Record Store Day e favorire la buona musica.

E tu, cosa ne pensi?