Il più bel coro da stadio brasiliano

flamengo urubu

Il più bel coro da stadio dei tifosi brasiliani è senza dubbio “Raça, amor e paixão” dei tifosi del Flamengo, i Rubro-Negro.

Parliamo molto dell’America del sud, ma non ci fermiamo mai sui carioca, ora è il momento di farlo. Ecco la bellissima canzone della tifoseria del Mengão di Rio de Janeiro, ul cui titolo già la dice lunga: “Competizione, amore e passione”.


Si tratta di una dichiarazione d’amore verso la propria squadra di calcio, ma d’altronde il club che si tifa, si ama…e poi è da considerare che il Flamengo è anche soprannominato “Mais querido do Brasil”, il più amato del Brasile.

Ecco il testo del coro dei tifosi brasiliani:

Eu sempre te amarei
Onde estiver, estarei
Oh, meu mengo!

Tu és time de tradição
Raça, amor e paixão
Oh, meu mengo!

Bruno, p*** que pariu!
É o melhor goleiro do Brasil

Oh, meu mengão, eu gosto de você
Quero cantar ao mundo inteiro
A alegria de ser rubro-negro
Conte comigo, mengão!

Il Clube de Regatas do Flamengo è uno dei club di football più vincenti ed importanti della sua nazione dell’intero Sudamerica. Gli urubu, gli avvoltoi, così si chiamano i tifosi rossoneri, riprendendo l’animale mascotte della squadra, sono molto numerosi, anche perchè quando si parla di Falmengo va ricordato che si tratta di una polisportiva. I rossoneri sono ovviamente rivali di tutte le altre realtà cittadine, in particolare del Vasco da Gama, seppur negli anni scorsi la maggior rugine c’era con il Botafogo.

Come ti sembra questo coro? Ce ne sono di altrettanto belli in Brasile?

Lascia un commento