Cinema & TV

Un maglia da calcio nel film Scuola di Ladri

scuola di ladri

Il film Scuola di ladri ci regala, oltre alle tante risate, anche una bella chicca, Massimo Boldi con la maglia della squadra di calcio brasiliana Flamengo.

Calcio e cinema si ritrovano in tante pellicole di successo, in questo caso quello che vi proponiamo è una sola scena di pochi secondi, però molto carina.

Scuola di ladri

Dalmazio, Amalio ed Egisto Siraghi sono intenti nel rapinare un magazzino di articoli sportivi, quando, scatta l’allarme ed arriva la vigilanza. Ognuno cerca di mimetizzarsi tra la merce fingendosi manichino. Massimo Boldi indosserà un completo della squadra brasiliana del Il Clube de Regatas do Flamengo, noto semplicemtne come Flamengo.

Si tratta di uno dei club più importanti del Brasile e della città di Rio de Janeiro, che condivide con Fluminense, Vasco da Gama e Botafogo.

Che chicca che ci ha regato Neri Parenti, regista di questo favoloso film comico da cinema anni 80, per la precisione uscì nel 1986 con protagonisti Paolo Villaggio, Enrico Maria Salerno, Lino Banfi e Massimo Boldi. I tre diventano ladri a seguito di una situazione non facile, uno faceva la guardia giurata, uno il dog sitter ed uno il venditore ambulante; il finto zio li convoca per addestrali ed offrire loro un futuro criminale, ma migliore.

Clube de Regatas do Flamengo

parliamo dell’anima calcistica del Brasile, di una delle società più importnait del calcio verde oro. Una polisportiva che spazia tra tanti sport e che ha sede a Rio de Janerio nel quartiere omonimo.

Lascia un commento