Nuova canzone della Curva Sud Milan e musica rock

coro ultras milanLa nuova canzone della Curva Sud di Milano, “E’ passato tanto tempo”, ha un sapore di tifo argentino ed un ritmo preso dall’icona della musica rock Creedence Clearwater Revival.

Ultimamente i milanisti sembrano aver ripreso tutta la verve e la passione di un tempo e sfornano cori da stadio incredibiomente belli..poi la Sud è compatta.
Al di là delle impressioni che sono sempre personali e momentanee, eccoci alla canzone della tifoseria rossonera, registrata durante la sfida contro il Genoa allo stadio Marassia marzo 2018:

Le parole del coro degli ultras del Milan sono:

E’ passato tanto tempo
e non ti ho scordato mai,
siam la Curva Sud Milano,
solo scontri e tanti guai…
mi fai schifo e sai perché, sai soltanto correre…ogni volta che mi affronti scappi te!
E se poi ti incontrerò, più pietà io non avrò, quante botte io quel giorno ti darò!

Bad moon rising

Questa favolosa melodia che è stata scelta dalla tifoseria del Milan viene dall’hit intramentabile dei Creedence Clearwater Revival, Bad moon rising, pubblicata in disco in vinile nel 1969! Ed ecco che magicamente anche stavolta si rinnova quel filo sottile che lega i cori dei tifosi di calcio alla musica.milan

Vengo dal Barrio de Boedo

Non è stata la Curva Sud di Milano la prima a portare allo stadio questo pezzo, che poi in Italia è noto con il Totalmente dipendente che viaggia su e giù nelle gradinate dello Stivale, ma gli esordiente furono i tifosi del San Lorenzo de Almagro. La Gloriosa Butteler, la tifoseria dei Cuervos, canta “vengo dal barrio de boedo” esaltando il quartiere d’appartenenza e le proprie orgini. Abbiamo parlato già della favosoa canzone dei tifosi azulgrana di Buenos Aires.

E tu, cosa ne pensi?