«

»

Calcio e musica si uniscono con Pizarro e gli Intillimani

Un nuovo episodio della saga Musica e calcio si è scritto con protagonisti gli Intillimani e David Pizarro, il centrocampista cileno della Fiorentina.

La band etnica, famosa per essere stata in esilio dal 1973 al 1988, erano a Firenze ieri sera per un concerto presso piazza della Signoria, davanti al Palazzo Vecchio.

Ad ascoltarli c’era anche Sandro Mencucci, l’amministratore delegato della ACF Fiorentina che ha voluto omaggiare gli ospiti regalando loro la maglia di Pizarro. Così ha detto: “So che gli Inti Illimani, in particolare Jorge, sono grandi fan del nostro giocatore Pizarro, per cui ho portato questo dono, che è stato molto gradito”.

Dedichiamo quindi all’incomprensibile grande assente della cerimonia David El pueblo unido jamas serà vencido (non certo per darci un tono politico, perchè sapete che Football a 45 giri parla di tutto, ma non di politica!) una canzone simbolo di Sergio Ortega del 1970. Questo brano è così importante da essere stato coverizzato da miriadi di band come gli Ska-p, La Banda Bassotti, gli Anti-Flag, i Nomadi, i 99 Posse etc.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/calcio-musica-pizzarro-intillimani/