«

»

Calcio e musica, lascia la boy band per il Doncaster Rovers

Calcio e musica, lascia la boy band dei One Direction per giocare in serie B con il Doncaster Rovers.

E’noto che a noi della Redazione di Football a 45 giri ed ai nostri fan (ribattezzati “footballer a 45 giri“) piacciono generi musicali ed artisti ben diversi dagli One Direction, ma la notizia ci interessa comunque…alla fine riguarda sempre la musica e più che altro riguarda molto da vicino il football, quello d’oltre Manica, quello che ci fomenta!

E’particolare il fatto che Louis Tomlinson, a noi completamente sconosciuto, è un eroe per una generazione di teenager e che lasci il suo ruolo di musicista per approdare al mondo del pallone. Rischia di perdere milioni di bella grupies e milioni di dollari, per rischiare i legamenti calcando i campi di calcio.

Ma capiamo bene cosa è accaduto:
Tomilson, il bel Louis, ha lasciato i One Direction per tesserarsi con il Doncaster Rovers! Mica male! I Vikings o Donny, sono una società importante per il panorama calcistico inglese; i biancorossi giocano in Football League Championship ed hanno una tradizione antica, essendo stati fondati nel 1879!

Paul Dickov, tecnico del Doncaster: “Louis vuole impegnarsi al massimo per la sua città natale, e noi faremo in modo di farlo esordire ufficialmente“.

C’è qualcosa che ci incuriosisce: come è possibile che un calciatore quindi abbastanza bravo possa aver dedicato anni della sua vita alla musica, quindi senza giocare, ma essere trovato pronto per il debutto in prima squadra, nella seconda serie inglese!?!?!
Fosse una mossa di marketing!?!?
Tanto più che il buon Louis Tomilson è nato a Doncaster, nel South Yorkshire, e tifa proprio per i Rovers!

Staremo a vedere…riflettendo anche sul fatto che (l’abbiamo letto proprio scrivendo questo articolo..) questo calciatore – musicista ha definito suo idolo Robbie Williams, altro personaggio noto per dividersi tra le 2 passioni comuni a tutti noi: il calcio e la musica.

Tomilson, numero 28 dei biancorossi, non lascerà la sua attività musicale…quindi, cari footballer a 45 giri, se avete figlie potete rassicurarle! 😉

Chiudiamo con il brano What Makes You Beautiful dei One Direction pubblicato nel 2011 da Syco Music…ma leviamo il volume alle casse…

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/calcio-musica-boy-band-doncaster-rovers/