«

»

Borriello ed il numero di maglia 88, è polemica

Marco Borriello, l’attaccante della Roma oggetto di contese del calciomercato dell’estate 2013, in attesa di collocazione ha scelto il numero di maglia 88, scatenando polemiche sul web.

L’88 è utilizzato come acronimo di “HH”, “Heil Hitler“; ma voi credete che Marco Borriello possa arrivare a sapere ciò?!?

Siamo alle solite..qualche paranoico lancia l’allarme estivo, il giornalista ricama su e si crea l’argomento di discussione sotto l’ombrellone…così i veri problemi, mentre la gente è al mare, passano in secondo piano.

Marco Borriello, punta napoletana classe 1982 sceglie come tutti gli altri colleghi un numero da apporre sulla maglia di gioco per la stagione prossima, niente di strano, se non intervenisse qualche associazione che probabilmente non ha molto da fare…ed allora scatta la polemica sui social network!
C’è chi chiede l’intervento della comunità ebraica per avere spiegazioni e far rimuovere il numero, memori del fatto che accadde con Gigi Buffon al Parma (che poi prese il “77”), chi cerca di capire, chi interpreta, chi giudica…tutti dalla tastiera veloce!

Qualcuno dice che 88 è la somma dei goal in squadre di club + quelli in Nazionale maggiore (in effetti è vero), mentre l’attaccante dice che la scelta dell'”88″ è data dal fatto che sia l’anno di nascita di una persona a lui cara. “O mio Dio!” dirà l’opinione pubblica “E chi sarà mai costui!?”.

Riflettiamo sul fatto che la pressione che hanno società e calciatori giallorossi da media e tifosi è sempre grande, figuriamoci in estate, periodo pre-campionato in cui qualcuno fa sogni importanti ed altri tirano le somme del mercato; pensate quest’anno, grazie ai tifosotti ed alle radio locali quanta possa essere la pressione, dopo i fallimenti dei progetti Luis Enrique e Zeman, dopo la perdita dell’occasione Montella che invece a Firenze fa benissimo, dopo anni senza Europa, dopo la sconfitta del 26 Maggio in Coppa Italia contro la odiata Lazio…ci voleva anche la polemica per la maglia di Borriello!?!?

Dedichiamo allora ai giornalisti terroristi e Marco Borriello “88”, temibile nazista partenopeo, la canzone “Skinhead 88“, un brano oi! demo-tape del 1988 degli Youth Defence League, ripubblicato in vinile 7″ nel 1999 da Vulture Rock. Un brano con diverse cover come Buldogg Breed e gli italiani ADL 122:

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/borriello-numero-maglia-88-polemica/