«

»

Voglio solo star con te, coro da stadio inglese

canicattì licata coro ultras

Parliamo di musica e cori ultras citando la canzone dei tifosi del canicattì Voglio solo star con te ripresa da un coro da stadio inglese.

Le parole del coro della tifoseria canicattinese ci fanno pensare che non si tratti di un inedito, ma di un modello di tifo già noto a te che leggi ed agli esperti del mondo del calcio e delle gradinate. Abbiamo parlato della Curva Sud romana e della Curva Sud del Venezia per lo stesso coro ed abbiamo ricevuto diverse segnalzzioni e polemiche legate alla paternità del coro..la nostra risposta è sempre la stessa, seppur possa essere chiaro chi per primo ha usato tale canzone allo stadio, non ha senso ricordarlo perchè non ha importanza, quello che conta è la bellezza del coro stesso e lasua esecuzione. Anzi, la tifoseria che inventa un coro è e deve essere orglogliosa che questo si diffonda, inoltre spesso sono famose le esecuzioni delle Curve delle squadre con maggior seguito e cassa di risonanza mente il coro potrebbe essere nato per mano di poche decine di persone in una tribunetta di un campo di calcio di perfiria o paesino. E poi non chiamiamolo calcio minore...

Voglio solo star con te

Ecco quindi il video dei tifosi del canicattì durante il deby con il Licata, una sfida molto sentita per via del campanilismo tra 2 squadre di due città distantinemmeno 50 chilometri:

Don’t take me home

Eccoci a tornare a parlare di connessione tra ultras e musica: il coro della tifoseria sicialiana infatti si basa sulle note di una canzone di Billy Ray Cyrus, Achy breaky heart:

Ecco il coro dei tifosi dell’Inghilterra:
Don’t take me home
Please don’t take me home
I just don’t want to go to work
I wanna stay here
Drink all the beer
Please don’t, please don’t take me home

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/voglio-solo-star-con-te-coro-stadio-inglese/