Nuovo coro Udinese Alè Non so stare senza te

nuova canzone curva nord udine

E’ bellissimo il nuovo coro della Curva Nord, Udinese alè non so stare senza te, si ispira alla musica del brano don’t take me home, già canto da stadio in Europa.

Eh, sì, gli ultras di Udine si sono superati con questo coro da stadio! Ecco il video girato nell’occesione della partita interna al Friuli contro la Lazio di Aprile 2018:

Le parole della canzone della Curva Nord Udine sono:

Udinese alè

Udinese alè

non so stare senza te

non importa se

soffrirò per te

Udiense alè alè

Don’t take me home

La tifoseria friulana non è l’unica ne’la sola ad aver utilizzato questa canzone per incitare i propri beniamini, infatti tale coro corre da una gradinata all’altra in Italia, come in tutto il continente, partendo dall’Inghilterra. Non portarmi a casa è quanto più incarna la filosofia di chi vive lo stadio, di chi come noi vorrebbe fosse sempre domenica, di chi condivide con la propria crew i momenti belli e quelli brutti, le sconfitte, la pioggia, i viaggi, la solita routine. In terra d’albione i georgies hanno trasformato questa filosofia di vita in un coro da stadio al seguito del Newcastle united..la canzone è stata poi riproposta in tanti impianti sportivi fino ad arrivare alla tifoseria della nazionale inglese.

Achy Breaky Heart

è questo il tutolo originale del brano dal quale i tifosi di calcio hanno preso spunto; si tratta di una disco country di Billy Ray Cyrus pubblicato nel 1999 dalla Mercury.

E tu, cosa ne pensi?