«

»

Il coro dei tifosi, la musica e Napoli torna campione

curva b coroNapoli torna campione è il testo del coro da stadio lanciato dalla Curva B che unisce il mondo dei tifosi di calcio alla musica.

Gli ultras del Napoli sono spesso sulla bocca di tutti per il tifoche fanno prima durante e dopo le partite allo stadio San Paolo ed in tutte le trasferte possibili. Un tifo caldo quello azzurro, che non si spegne nonostante tanto sta cambiando nel panorama del tifo organizzato, nonostante il calcio non si più lo stesso e nonostante le repressioni.

Sarò con te

ecco gli ultras della Curva sostenere la squadra:

Le parole della canzone della tifoseria del Napoli:

Sarò con te
e tu non devi mollare
abbiamo un sogno nel cuore,
Napoli torna campione..
Oh Oh Oh Oh Oh Oh Oh

Vuoto a perdere

I tifosi del Napoli sono noti per aver portato sulle gradinate tanta musica, sotto forma di coro da stadio, se ci mettessimo ad elencare degli esempi finiremmo tra 48 ore almeno. Anche questa volta la canzone degli ultrà si lega alla musica, ad un disco della cantante Noemi. Un brano atipico per essere associato al calcio, una scelta particolare questa di una canzone di una donna per il monfo femminile eppure, il risultato di queste note cantate dalla Curva è fantastico! Non si tratta della prima volta che Vuoto a perdere, così si chiama la hit di Noemi, pubblicata dall’etichetta musicale Spony nel 2011 nel disco RossNoemi, diventa una canzone per tifosi di calcio, molte tifoserie cantano “che bello è quando esco di casa per andare allo stadio”.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-tifosi-musica-napoli-torna-campione/