Salvador Cabañas torna in campo con un proiettile in testa
Riprende a giocare il centravanti Paraguaiano dell’ América, Cabanas, dopo che due anni fa un colpo di pistola lo ferì al capo due anni fa in un bar di Città del Messico.
Ha firmato oggi per il 12 Octubre, una squadra che gioca in seire B in Paraguay, un ottimo “re-inizio” per un uomo che ha una pallottola nella testa! Già perchè il 25 gennaio 2010 dopo il ferimento fu operato d’urgenza, ma il proiettile non fu rimosso per la sua ubicazione ed i troppi rischi.
Lo aveva giurato Salvador che sarebbe tornato a giocare e lo ha portato a termine, nonstante lo scetticismo ed il buonismo di chi invece di onorare il suo coraggio lo aveva solo compiaciuto.
A Radio 970 AM Luis Salinas, il presidente del suo nuovo club: “I medici hanno dato il benestare per il ritorno all’attività, e domani firmerà il contratto
Su la Ultima Hora , un quotidiano locale, la moglie dichiara: “Siamo felicissimi. Abbiamo sempre creduto che il sogno si potesse avverare, e oggi, dopo l’ok dei medici, possiamo finalmente esultare”.
E pensare che la riabilitazione di Cabañas è stata lunga e faticosa, si pensava fosse difficile anche il solo recupero delle funzioni motorie. Il miglioramento è inziato a marzo 2011grazie ad una forza di volontà incredibile. Poi tante sedute di allenamento per riprendere la confidenza con il pallone, perfino un’ amichevole tra la Seleccion albirroja e l’América de México, sua ex squadra. La tappa fondamentale è stata ad ottobre, Cabanas si è potuto allenare con i suoi compagni di squadra della nazionale paraguaiana.
Come dice Vasco Rossi, stavolta possiamo sorridere, è raro raccontare una storie a lieto fine quando parla di spari e bar del Messico (dove avranno i migliori liquori come a Caracas, ma non ci entrerei volentieri)…
Mi viene la curiosità, quest’ uomo tutto d’ un pezzo in un possibile contrsto aereo ci andrà duro o si toglierà?