«

»

La rissa tra Delio Rossi e Ljajic e la musica HC dei Carlos Dunga

Oggi vi vogliamo raccontare della rissa tra Delio Rossi ed Adem Ljajic tramite una canzone dei Carlos Dunga, un gruppo che fa musica HC e che si ispira al mondo del calcio.

La band di Firenze, che ha un nome geniale ispirato al fenomeno brasiliano Carlos Caetano Bledorn Verri che giocò col pescara, il Pisa ed appunto la Fiorentina, si è esibita del 2006 in centinaia di concerti hardcore o, come si autodefiniscono, Thrash Soccer Punx.

Parleremo ancora di questi artisti poichè ci sono diversi brani che ci interessano da vicino, ma vogliamo iniziare a parlare di Ivan – Albe- Gilbe e Giuliano per la canzone che descrive il “fattaccio” che rese protagonista l’allenatore Viola Delio Rossi ed il calciatore serbo Adem ljajic: Delio rissa (geniale anche il titolo!).

I Villa affrontavano al Franchi il Novara quando il mister ha avuto un diverbio con l’attaccante slavo e poi gli si è scagliato contro (sopra) in panchina colpendolo con dei pugni! Un’immagine, non nuova nel mondo del pallone, ma che sconvolse i perbenisti e l’opinione pubblica:

I Carlos Dunga, nel loro pezzo HC che fa parte dell’album Live After Sudden Death, ce la raccontano cosi:

Ecco il testo di Delio Rissa..che finisce con la mitica frase “Delio was a punk“:
Un 50enne con troppa ragione contro un bambino viziato a volte fa piu male la lingua della spada
Delio Rossi Delio Rissa
Basta ventenni ricchi viziati basta moralisti nel calcio
Delio Rossi Delio Rissa
Le pressioni costanti la voglia di combattere le offese pesanti doveva dargliene un altro il mister è legge zitto è corri
Delio was a punk

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/rissa-delio-rossi-ljajic-musica-carlos-dunga/