«

»

Gli Iron Maiden e la partita di calcio a Trieste

la partita di calcio degli iron maiden a trieste

Gli Iron Maiden hanno disputato una partita di calcio a Trieste contro la squadra di dilettanti Nagane Mujesane.

Tutto ciò è pazzesco!
L’evento è stato tenuto segreto, ovviamente, per motivi di ordine pubblico e per la riservatezza della band, ma poi sono uscite delle foto.

Una delle migliori band heavy metal del panorama mondiale in terra italiana per un match di football..e non per beneficienza, non per pubblicità, non con dei famosi campioni davanti, ma uomini, semplici uomini, calciatori.

Scarpini, parastinchi e un campaccio dove si gioca la sertie A del Torneo città di Trieste.

iron maiden football

Come è potuto accadere tutto ciò? Perchè Steve Harris e compagni hanno giocato questa partita?

Per via di una fortuita coincidenza, Marco Kerin, uno dei ragazzi giuliani trasferitosi a Londra, un buon bassista e discreto calciatore, ha conosciuto Steve Harris; negli anni la conoscienza, grazie anche alle passioni comuni per la musica ed il calcio, è diventata amicizia e..niente, gli Iron Maiden passavano per la Venezia Giulia ed avevano voglia di fare una sgambata..

 

Nel 1998 soggiornavo nella contea dell’Essex, vicino a dove vive Steve Harris e li ho avuto la grande fortuna di conoscerlo. Da allora siamo sempre rimasti in contatto e nel tempo ho avuto l’onore di vedere i loro concerti come amico – spiega Marco -. Quando ho saputo che per la seconda volta sarebbero venuti a Trieste, ho pensato che sarebbe stato l’occasione giusta per organizzare una delle partite di calcio che gli Iron cercano di giocare durante le tournee. E quale squadra migliore delle Nagane Mujesane, il mio gruppo di amici?“

 

Ed allora sul campo del Domio, la band heavy metal inglese ha sfoggiato una bella divisa ed ha sfidato la squadra locale; risultato 5 a 5..ma conta poco.
Sai che Harris ed il suo gruppo fanno preparare una divisa da gioco per ogni tour che fanno..in modo tale da poterla sfoggiare in ogni paese laddove si possa organizzare una partita di football; gli Iron Maiden sono dei veri appassionati dello sport che noi amiamo e sono di diritto tra i principali artefici del legame tra calcio e musica.

La particolarità è che Steve Harris, oltretutto noto tifoso del West Ham United, fa partecipare anche il figlio, con il quale condivide passioni e ruolo a centrocampo.

iron maiden calcio

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/iron-maiden-partita-di-calcio/