Hodgson’s been fired, No defense is terrified

canzone tifosi inghilterra euro 2016

Hodgson’s been fired, No defense is terrified, così cantano i tifosi inglesi goliardicamente a seguito del licenziamento dell’allenatore dopo l’eliminazione dagli europei.

Già, lo humor è di casa in Inghilterra..e così nessuna rabbia, ma una simpatica reazione è ciò che ci vuole, così avranno pensato i supporters della nazionale di calcio di Sua Maestà, fuori da Euro 2016 oltretutto a causa della sconfitta con la cenerentola Islanda. Assurdo!

Ultimo ottavo di finale: i nordici di Reykjavik vincono 2 ad 1 rimontando i Three Lions, con i goal di Ragnar Sigurðsson e di Kolbeinn Sigþórsson, che hanno risposto al rigore di Wayne Rooney.

L’Inghilterra non riesce a scrollarsi di dosso il record di “0” vittorie nella fase ad eliminazione diretta fuori dall’Isola.

Gli inglesi non sono solo hooligans (anche) ed i giornali dovrebbero imparare a parlare anche di queste cose oltre che associare le parole “scontri”, “tafferugli”, “violenza” ed “incidenti”.

Ecco il coro dei tifosi dell’Inghilterra:


Questa canzone è la cover del tomentone che ha caratterizzato l’intera competizione sportiva in terra di Francia e del quale abbiamo già parlato, il diffuso “is on fire” che a seconda del match e della squadra cambia soggetto passando dal Vardy nazionale a Will Grigg dell’Irlanda del Nord a Mitrovic del Newcastle.

Tutto ciò ovviamente si ispira ad un brano di musica da discoteca anni 90: Feed from desire dell’italianissima Gala, anche se canta in lingue inglese.

 

Lascia un commento