«

»

Higuain canta Un giorno all’improvviso con i tifosi


Gonzalo Higuain canta Un giorno all’improvviso con i tifosi al termine della partita vinta contro l’Inter, il coro da stadio lanciato dalla Curva B di Napoli ha conquistato lo stadio San Paolo.

Anzi a dire il vero, questa canzone degli ultras napoletani ha conquistato tutto il panorama del tifo organizzato nazionale; il coro Un giorno all’improvviso non nasce nella città partenopea, anzi vi arriva molto in ritardo rispetto ad altre piazze, sia le meno note si le altrettanto calde. Non è quindi una primizia, ma come lo fanno a Napoli, questo coro da stadio ha tutto un sapore di passione!

Ecco il coro di Gonzalo Higuain insieme alla tifoseria napoletana al termine della vittoria contro l’Inter del 30 dicembre 2015, match nel quale il Napoli ha raggiunto il primo posto in classifica, grazie proprio ad una doppietta del calcitore argentino:


Un video che ha fatto e farà per molto il giro del web.

Le parole della canzone cantata da Higuain sono:

Un giorno all’improvviso
mi innamorai di te
il cuore mi batteva
non chiedermi il perché
di tempo ne è passato
ma sono ancora qua
e oggi come allora
difendo la città
Ale ale ale, ale ale ale..

La canzone che parla della difesa della propria città nasce sulle note e sulla melodia di L’estate sta finendo, un 45 giri del 1985, una perla musicale targata Righeira; se hai oltre i 35 anni te la dovresti ricordare con molto piacere.
Ecco invece il video di L’Estate sta finendo, il disco anni 80 che ha conquistato gli stadi italiani e tante tifoserie, unendo quindi musica e calcio, un binomio che a noi fa impazzire!

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/higuain-canta-un-giorno-allimprovviso-tifosi/