Cori argentiniCori da stadio

Bussa la porta e chi è | Gradinata Nord Voghera

Bussa la porta, un coro da stadio della Gradinata Nord di Voghera importato dal tifo argentino e basato sulla melodia dui un brano musicale degli anni 70.

No, no, non inziare a dire “questa canzone l’ha inventata la mia curva” oppure, “la mia tifoseria lo canta da prima”, a noi di Football a 45 giri importa poco chi ce l’ha più lungo, mentre importa vedere e sentire le varie realtà, dagli stadi da 80mila posti alle piccole gradinate di eccellenza e promozione.

Ecco gli ultras della Vogherese:

Il coro viene dall’Argentina, consoci probabilmente la versione da La 12, la culla del tifo del Boca Juniors. Mas forse non sai che gli xeneize cantano il loro Que paso con el fantasma, mentre questo che pè la più bella canzone da stadio di sempre, ha tutta un’altra origine e tutta un’altra storia…conosci i Calamares? Mai sentitoil Club Atletico Platense? Hai mai visto delle maglie da gioco bianco e marroni? E allora leggi qui.

La musica del coro della Gradinata Nord Vochera è quella di Cara de Gitana di Daniel Magal, hit del 1978:

Non siamo risciti a capire bene tutte le parole del coro dei tifosi vogheresi, aiutaci tu, scivi nei commenti:

Bussa la porta, chi è? Vedo polizia, so che devo andare via, tanto lo so che tornerò, forza grande voghe, sai bene che ti chiedo, ovunque tu sarai ti seguiremo

Lascia un commento