Arrivederci Millwall, cinema ed hooligans

hooligans spain 82 world cup

Arrivederci Millwall, è un prodotto cinematografico che, oltre a parlare del Leoni di Londra Sud, si sofferma sull’aspetto hooligan.

Cinema e tifo violento, ancora una volta!

La BBC è stata duramente criticata per aver trasmetto questo film che narra le gesta violente dei tifosi inglesi durante i mondiali di calcio di Spagna 1982..quelli vinti da noi, quelli in cui lo stile casual andava a gonfie vele tra i sudditi ella Regina negli “away days” a supporto dei 3 Leoni.


La FA, la Football Association ha etichettato il telefilm come “grottesco”.
Ci uniamo anche noi al commento, dato che la serie TV mostra accoltellamenti e scene di violenza splatter…come al solito poi la storia parla di ritorsioni anche interne alla crew, come in quasi tutti i film che parlano di hooligans.
..poi rapine, arresti e galera.


David Barber, portavoce della F.A., ha commentato così: “Questo programma danneggia la nuova positiva immagine del football inglese.”
Il presidente del Millwall, Regburr, protestando per il fatto che il nome del Club sia stato usato nel titolo del film ha aggiunto:

Il telefilm porterà ulteriore danno alla reputazione del calcio inglese alla vigilia dei Mondiali. E perchè poi questo arrivederci nel titolo? Non mi risulta che sia una parola spagnola. Mi sembra invece che sia un diretto riferimento all’Italia.

Lascia un commento