Novità, gossip e...

Prince o Jacko?

Michael (Joseph) Jackson, famoso con il soprannome di Jacko, è l’artista più famoso, importante e discusso degli ultimi 30 anni; chi può dimenticare i suoi cambiamenti da bisturi, la sua perenne mascherina, la sua sindrome di Peter Pan con il Neverland Ranch e la sua “passione per i bambini”!?!?!?

Tanto gossip non cancella i suoi innumerevoli premi e successi…talmente tanti che non saprei cosa citare; oltretutto i suoi capolavori attraversano diversi stili e periodi:

  • dal 1964, a soli sei anni inizia la carriera con i Jacksons 5, come non citare “ABC” (video) che levò il primo posto in classifica a “Let it be” dei Beatles!!! E’ importante anche ricordare il loro sodalizio con Diana Ross (ne parleremo successivamente), sono famosi i video di Michael bambino con la mitica Diana e il video con sempre gli stessi personaggi, ma anni dopo. Nel 1969 i Jacksons 5 ebbero un grande succeso con l’album ” Diana Ross Presents the Jackson 5″
  • il periodo solista e la consacrazione con “Thriller”, il concerto per i 25 anni della Motown (video) e “Bad”, a mio avviso il miglior album!
  • i successi deli anni ’90 e 2000 con sempre presenti i vari processi, dalla pedofilia al plagio..

Jacko ha coltivato diversi generi musicali, dal soul della Motown (ne abbiamo fatto riferimento nell’articolo: “Go England”) a rhythm and blues, funk, dance, rock, new jack swing, ma ciò che lo ha reso unico è stato il ballo ed in particolare il “Moonwalking”!

Gà in vita, figuriamoci dopo la morte, brulica di imitatori, ma il moonwalker che più ci è piaciuto è un giocatore di calcio, in forza al Milan (ne abbiamo fatto riferimento negli articoli: “God save the Queen”, “Incredibile amisci” e “La donna è mobile”; già, durante i festeggiamenti dello scudetto 2011, guardate un po’ cosa ha combinato Boateng (video)! Kevin Prince Boateng, nato a Berlino Ovest nel 1987, è un centrocampista arrivato in Italia dopo le esperienze all’ Herta Berlino, il Borussia Dortmund, il Tottenham (ne abbiamo fatto riferimento negli articoli: “Ossie’s dream”, “Phil Collins” e “That’s amore”)ed il Portsmouth (ne parleremo successivamente). Particolare il fatto che nato in Germania, dopo aver giocato con tutte le categorie giovanili nazionali tedesche, abbia scelto di giocare con il Ghana, nazionale d’origine del padre. Il suo esordio fu il 5/6/2010 contro la Lettonia.

La cosa ancor più particolare è che suo fratello Jerome invece gioca con la nazionale tedesca; i due si sono incontrati durante Germania-Ghana (video) ai mondiali 2010 (ne parleremo più avanti)…ed è stato l primo caso di fratelli con lo stesso sanue avversari in un mondiale!!! Sembra che trai due non corra buon sangue…anzi!

L’aveva giurato ai suoi compagni di squadra che in caso di vittoria del campionato l’avrebbe fatto ed ha approfittato della festa post match con Cagliari per indossae cappello e giacca nera con pailettes.

Adriano Galliani ha dichiarato: “Speriamo che preziosi non aumenti il prezzo visto che oltre ad un calciatore ci da anche uno showman fantastico!”…già perchè il ghanese è del Genoa in parte.  

Certo però che imitare Jacko per uno che sulla maglietta ha scritto Prince è un vero colmo, targato anni ’80!

Lascia un commento