«

»

Nuovo coro da stadio Daje Roma viene dall’Argentina

nuovo coro argentino curva sud roma

C’è un nuovo coro da stadio della tifoseria romanista, Daje Roma facci un gol, che viene dall’Argentina e caratterizza le trasferte degli ultras della Curva Sud.

Già perchè i tifosi romanisti sono stati a lungo in sciopero contro la repressione, contro una legge che voleva dividere con delle barriere il settore più caldo dello stadio Olimpico. Non è nostro dovere entrare in merito alla protesta tantomeno a questa regola..ci limitiamo a riportare i fatti ed a congratularci con gli  ultras della Roma che sono riusciti a vincere la loro battaglia e più che altro, questo è il nostro campo, a non disperdere le forze pur non presenziando nella partite in casa. La tifoseria romanista s’è fatta sentire in ogni impianto ed in ogni settore ospiti dove è potuta andare ed a caratterizzare questa stagione, comprese le trasferte europee, è stato proprio questo coro dei tifosi.

Ecco la Curva Sud romana in azione a tifare:

Le parole della canzone degli ultras della Roma:

Dentro lo stadio ti sostengo/
fuori io vado a caricar/
sicuro che dopo non mi pento/
per sempre ti voglio accompagnar/
Daje Roma facci un gol! Daje Roma facci un gol!

Questa dei tifosi romanisti è una canzone ben nota in Argentina, infatti il coro viene dalla tifoseria del San Lorenzo, La gloriosa butteler che recita: vengo dal barro del boedo..

La particolarità non è solo in fatto che i gillorossi si ispirino ad i tifosi del San Lorenzo, non sono i primi e gli unici in Italia ad averlo fatto, ma c’è di più..questo coro da stadio unisce gli ultras alla musica!

Bad moon rising:

conosci questo titolo? Sicuramente si, ma così non fosse, ascolta il brano dei Creedence Clearwater Revival, un disco del 1969..


Orecchiabile, vero?! Eh già..
E allora possiamo affermare con orgoglio che questo coro dei tifosi giallorossi unisce due passioni, la musica dei i Creedence Clearwater Revival ed il calcio!

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/nuovo-coro-stadio-daje-roma-argentina/