«

»

Il nuovo coro inglese della Curva Sud Roma

coro curva sud roma

Forza Roma alè, comincia così il nuovo coro della Curva Sud in stile tifo inglese, nato come cover del famoso Don’t take me home.

Una perla questa degli ultras romanisti, un coro ripetuto che fa venire i brividi e farebbe diventare tifoso anche uno che non ama il calcio. La tifoseria della Roma è una delle più innovative sotto l’aspetto delle canzoni ed è nota per il suo calore e per la varietà dei cori che spaziano dal genere argentino a quello britannico. Già il tifo giallorosso si rifà stavolta al famoso Don’t take me home che impazza in terra d’Albione, in particolare tra i tifosi del Newcastle United (abbiamo già parlato del coro della Toon Army). Il testo della canbzone dei Geordies tradotto più o meno dice questo: Non portatemi a casa, non voglio andare a lavorare, voglio stare qui, bere tutta la birra, per favore non portatemi a casa.

La Curva sud canta così, anche a Stampford Bridge:

Le parole del coro degli ultras della Roma sono:

Forza Roma ale
Voglio solo star con te
Voglio vincere
E cantar per te
Forza forza Roma ale
Roma alé..

Achy Breaky Heart

Questo è il titolo del disco dal quale vengono le note della canzone che i tifosi hanno portato allo stadio. Già, ancora una volta il coro degli ultras e la musica si sposano. Il brano originale è di Billy Ray Cyrus ed è stato pubblicato nel 1999 nell’album Some Gave All dalla Mercury record.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/nuovo-coro-inglese-curva-sud-roma/