«

»

Il coro da stadio a ritmo di musica per la Salernitana

coro curva siberiano salerno

C’è un coro da stadio a ritmo di musica che viene cantato dai tifosi della Salernitana allo stadio Arechi per sostenere i granata.

Cosa sarebbe la mia vita senza te

Probabilmente non sarebbe nulla! La squadra del cuore non esiste solamente quando c’è la partita, ma sette giorni su sette, 24 ore su 24! Ecco le parole della canzone della Curva Siberiano:
Ale granata alè
cosa sarebbe la mia vita senza te
ovunque giocherai
salernitana non ti lasceremo mai !
Di seguito il video degli ultras salernitani della Curva Sud, nella partita in casa contro la Ternana pareggiata 3 a 3 nel 2017:

Cacao Meravigliao:

Ultras e musica ancora una volta, un vero binomio quello tra i cori da stadio ed i dischi! Stavolta però il brano originbale dal quale nasce la canzone della tifoseria granata è particolare poichè è un jingle, una sigla di un programma tv. Anzi a dir la verità si tratta di un motivetto promozionale di un prodotto all’interno della trasmissisone Indietro Tutta, un successo strepitoso di Renzo Arbore e Nino Frassica del 1987. E pensare che questo Cacao Meravigliao non è mai esistito, era un fake, un finto messaggio promozionale. Alla gente piacque il motivetto, le rime demenziali senza senso a mo’di imitazione della lingua brasiliana (portoghese), tipo appunto “meravigliao”, “delicacao” etc…

Molte furono le persone che si recarono nei supermercati ad acquistare il “cacao meraviglio”, scoprendo poi che non era sul mercato. Figuriamoci se veramente fosse esistito che boom avrebbe fatto il produttore!

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-stadio-musica-salernitana/