Rubriche

Musica e calcio non vanno d’accordo alla partita del cuore

L’ex stella juventina e laziale Pavel Nedved contro Moreno il rapper, ma anche Luca Barbarossa contro Eros Ramazzotti dimostrano che alla partita del cuore musica e calcio non vanno d’accordo. Tutto accade quando Nedved va a sgambettare Moreno; scorretto! Ma poi perchè? Perchè il cantante gli aveva fatto un tunnel.

Assurdo! Non è che noi siamo stati mai qui a scrivere inneggiando ad uno sport senza falli, senza sana competizione; i calci ci stanno e talvolta anche qualcosa in più!…ma non ad una partita di beneficenza tra musicisti ed ex calciatori. Il biondo Pavel ci è rimasto proprio male per essere stato saltato come un pivello da Moreno ed ecco la reazione da frustrato davanti a migliaia di spettatori. La cosa assurda è che anche Ramazzotti e Barbarossa hanno discusso…a quanto riferisce lo juventino nato a Roma Eros, Barbarossa lo avrebbe minacciato e lui per tutta risposta avrebbe accetto la sfida..dal labiale sembra che dica qualcosa tipo “mi vuoi ammazzare? ammazzami! vieni!”

Episodio poco edificante, che non rende giustizia al fine vero della partita..per fortuna però che a parte questo caso, calcio e musica vadano molto d’accordo, così tanto da poter continuare il nostro progetto in tutte le fasi:

  • calciatori che si improvvisano cantanti e che hanno inciso dischi, come Gascoigne o Seedorf
  • musicisti tifosi della loro squadra tanto da presenziare allo stadio o di tatuarsi lo stemma, come i Gallagher o Robbie Williams
  • canzoni popolari, brani contemporanei, sigle tv o vecchi 45 giri che vengono utilizzati dagli ultras per i cori da stadio, come Montagne verdi della Curva Sud Modena, Twist and shout dei tifosi del Coventry, o T’immagini di Vasco Rossi in Curva Fiesole.

Allo Juventus Stadium è una serata speciale, si gioca la 24ª Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca a favore della Fondazione Telethon. Che non si tratti di un’amichevole vera e propria, però, lo si è capito subito dall’atteggiamento in campo di alcuni protagonisti, Del Piero e Nedved da una parte, il rapper Moreno e Luca Barbarossa dall’altra. Proprio Moreno, dopo aver fatto un tunnel al ceco ex bianconero e Pallone d’oro 2003, si è visto “sgambettare” qualche minuto dopo. Il gesto antisportivo non è sfuggito ai giocatori in campo che subito hanno rincorso l’arbitro Rosetti per chiedere il suo intervento. Tra i più agitati proprio Ramazzotti, Barbarossa ed Enrico Ruggeri che a fine primo tempo ha commentato amaramente: “Questa è una partita di solidarietà e lo stesso spirito ci dovrebbe essere in campo. Davvero non si capisce come un giocatore del calibro di Nedved possa aver fatto una cosa così, se si è campioni, lo si è per sempre”.

Lascia un commento