«

»

Un mito della musica e del calcio, il Pink Floyd Football Club

Il Pink Floyd Foottball Club è la squadra di calcio fondata dalla omonima rock band inglese, grandi della musica rock con il mito del pallone.

La rock band formata a Londra nel 1965 ha conquistato il mondo con le proprie note e come tutti i britannici, anche questi artisti hanno dimostrato di non vivere senza il football, tanto da arrivare ad amarlo al pari della musica, loro fonte di fama e guadagno. Tutti i membri della band hanno calcato i campi di calcio e sono arrivati a fondare una squadra che ha il proprio nome: il Pink Floyd Football Club!

Non va dimenticato che i Pink Floyd sono anche dei tifosi accaniti, tutti sanno che Nick Mason, il batterista, è un supporter dell’Arsenal Football Club, i Gunners di Highbury,

Proprio 4 giorni fa Dark side of the moon ha compiuto 40 anni, una cifra considerevole per uno dei più grandi capolavori musicali dello scorso secolo.

Questo album ha impressionato, rivoluzionato e conquistato esperti, fan ed anche chi i Pink Floyd non li ha mai amati..non è un caso che sono state vendute più di 50milioni di copie del 45 giri!

Il lato oscuro della luna fu registrato all’Abbey Roas Studios, prodotto da Harvest/Capital Records ed uscì al pubblico statunitense il 24 Marzo del 1973; in Inghilterra alcuni giorni dopo.

Footballer a 45 giri, godiamoci questo video del live di Speak to me, overture dell’album:

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/musica-calcio-pink-floyd-football-club/