Il calcio e la musicaNovità, gossip e...

Gli Iron Maiden tifano per la Juventus

iron maiden juventus

Gli Iron Maiden sono tifosi della Juventus, hanno infatti prodotto una maglietta con Heddie the Head che indossa scarpini e maglia da calcio della squadra bianconera.

Sembra assurdo ma è vero.

Chi è Heddie the Head?

Edward TH, detto anche Eddie, è un disegno di Derek Riggs, un simbolo presente da sempre accanto al gruppo musicale, un logo di successo, così tanto da far identificare gli Iron Maiden con “la band con Eddie”..
“Iron Juventus” è la dicitura presente sul capo d’abbigliamento che renderà felici tutti coloro che supportano la squadra sabauda di Gigi Buffon e company.

Ma gli Iron Maiden sono davvero tifosi della Juve?

No, non lo sono, seppur siamo molto appassionati di football. Abbiamo già scritto di loro, una band i cui componenti uniscono la passione tra calcio e musica, come Steve Harris, il bassista fan del West Ham United, che esibisce spesso polsini o adesivi sul basso con il logo del castello boleano ed i martelli incrociati simbolo degli Hammers.

Le maglie venderanno a Torino ed in tutte le città in cui ci sono tifosi juventini, ma non solo, questa è la vera operazione di marketing della band inglese: a breve si disputerà nel nuovo stadio del West Ham, l’Olympic Stadium, l’amichevole tra Juve e la squadra londinese; chi tiferanno gli iron Maiden?!?!?!

Scopriamo,  con delusione forse degli juventini, che fanno maglia con diverse casacche di squadre di calcio..squallido modo di far soldi. Non abbiamo capito però se lo fanno con tutte le squadre, con quelle che sono un maggior traino di mercato o quelle delle città in cui vogliono suonare. Tu lo sai? Lascia un commento.

Intanto chiudiamo l’articolo, che rientra di diritto nella categoria calcio e musica, con Fear of the dark, magnifico brano scritto proprio da Harris, pubblicato da etichetta EMI nel 1992 nel disco omonimo:

 

 

Lascia un commento