«

»

Coro dei tifosi e musica reggae per il Pisa

curva nord maurizio alberti pisa

La Curva Nord Mauriuzio Alberti ci regala un ennesimo e fantastico esempio di connubio tra cori dei tifosi e musica, reggae in questo caso.

Ecco il video degli ultras pisani durante il derby del 14 Aprile 2018 allo stadio Armando Picchi di Livorno:

Insieme a te

la canzone è un vero e proprio inno d’amore per la squadra che incarna la città, che ne porta il nome ed i simboli: la croce della Repubblica Marinara e la Torre pendente. Non sono molte le parole del coro della tifoseria nerazzurra, ma sono quelle che bastano. E’ bello anche che i tifosi usino la dicitura Sporting Club, quella originaria del club al monento della sua fondazione nel 1909.
Lalalalalalalala
sempre insieme a te
Pisa sporting club

Rivers of Babylon:

un brano pazzesco questo dei Boney M. del 1978, inciso in 45 giri dall’etichetta musicale Sire rocord. Queste note hanno fatto ballare generazioni..ed i loro figli ora le cantano negli stadi italiani e non. In molte curve e gradinate gli ultras cantano la canzone con le parole “maciniamo kilometri“.
Quella degli anni 70 è una cover del brano originale, dei Melodians del 1969. Il brano Rivers of Babylon parla dei un salmo dell Bibbia, l’esilio del popolo ebraico a Babilonia, testi sacri ai giamaicani.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-tifosi-musica-reggae-pisa/