«

»

Coro da stadio e musica di country road a Ferarra

Curva Ovest Ferrara Country road

Un coro da stadio con la musica di Country Roads imperversa nella Curva Ovest di Ferrara, dove risiede lo zoccolo duro degli ultras della Spal.

La tifoseria spallina non certamente nuova sul nostro blog, specialmente negli ultimi periodi, in cui sofrna delle performance di tifo notevoli allo stadio Paolo Mazza ed anche in trasferta.

Oggi ti presentiamo una canzone stupenda, che cantata da tutti i sostenitori della Spal fa venire i brividi.

Ecco il video realtivo alla partita casalinga contro il Chievo del 18 Aprile 2018:

Facci un gol

questo ritmo e melodia fantastici sono statigià utilizzati da altre tifoserie, ma questo coro della Curva Ovest è più particolare perchè ha un testo, seppur di pochissime parole, ma diverso.
I tifosi della Spal cantano “Facci un gol, per la Ovest, facci un gol”.

Take me home, Country Road

quando coro da stadio e musica si sposano noi andiamo in estasy. Per deformazione professionale subito andiamo a cercare quale possa essere il brano originale ed in questo caso la canzone della tifoseria di Ferrara è ispirata ad un vecchio disco country cantato da John Denver e famosissimo. La canzone ufficiale della West Virginia uscì in 45 giri nel 1971 per etichetta musicale RCA record, ma sono stati diversi i 45 giri di cover. il più amabile è certamente quello che riporta la versione reggae dei Toots and the maytals che ovviamente riporta un testo leggermente diverso per poter descrivere la Giamaica.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-stadio-musica-country-road-ferarra/