Coro tifosi Lecce e musica di Enola Gay

coro curva nord lecce

Il coro dei tifosi del Lecce con la musica di Enola Gay è un inno di fede verso la squadra giallorossa simbolo del calcio salentino.

Però c’è da riflettere sull’ultima strofa della canzone “Ammazzeremo voi!”; si riferisce ai calciatori leccesi o ai tifosi avversari?
Il dubbio ce lo toglierai tu, lasciando un commmento..intanto ecco il video, preso da Curve Infuocate che ringraziamo, girato a Verona nell’Ottobre 2018:

Le parole del coro della Curva Nord Lecce sono:

saremo sempre con te
la nostra fede ultrà mai da solo ti lascerà
noi siamo qui per te vogliamo vincere ancora
se non vinciamo noi
ammazzeremo voi

Enola Gay

La Curva Nord, il giocatore numero 12 del Lecce, fornisce spettacolo da sempre, sia che la squadra vada bene, sia che navighi in brutte acque; tra la canzone della tifoseria leccese c’è tutto, dalla musica popolare tradizionale ai generi musicali più svariati come la disco 80. Ed ecco che parliamo del brano che oggi ci compete, quello che è stato coverizzato dai tifosi del Lecce: un dicsco uscito in vinile 45 giri ed inciso dall’ Orchestral Manoeuvres in the Dark. Questo “synth pop” ha registrato una serie di record e di successi in giro per il mondo grazie alla sua arominia ed al significato: si tratta di una canzone pacifista il cui titolo è molto chiaro, riferendosi all’aereo usa che bombardò hiroshima con l’atomica. Gli OMD hanno avuto come prima etichetta musicale la Factory Records di Manchester, quella legata all’Hacienda, il locale mitico del Madchester, hanno avuto come produttore Martin Hannett, lo stesso dei Joy Division ed Enola Gay va specificato che fu presentato alla trasmissione radio della BBC di John Peel.

E tu, cosa ne pensi?