«

»

Coro dei laziali su Roma Liverpool con musica dance

coro lazio contro la roma

Un coro dei tifosi laziali della Curva Nord a ritmo di musica dance per sbeffeggiare i cugini dopo l’eliminazione della Roma dalla Champions ad opera del Liverpool.

Già, il derby è derby 365 giorni l’anno, ed a Roma la rivalità è sentita, forte in ogni quartiere, in ogni momento.
Le sorti della stagione, importante, della squadra giallorossa nella Champions League sono state vissute con pathos anche dai rivali tifosi della Lazio (sai che sarebbe successo se la Roma avesse vinto la coppa europea!?!?!?!).

Ma è andata diversamente, rispettando i pronostici i capitolini hanno lasciato il campo al Liverpool, uscendo dalla competizione con l’onore delle armi. I biancoazzurri, che lo hanno sempre fatto, dopo il 26 maggio 2013 (la vittoria della Coppa Italia, la nota #CoppaInFaccia) hanno intensificato le prese in giro verso i romanisti, il cui destino li vede spesso sul podio, ma raramente vincere un trofeo…(d’altrocanto i tifosi della Roma vantano l’essere diventati campioni d’Italia proprio l’anno successivo alla Lazio, il famoso #ScudettoScucitoDalPetto). Nella Capitale è così..

Durante la partita casalinga contro l’Atalanta del 6 Maggio 2018, la prima dopo la semifinale Roma v Liverpool, la Curva Nord ha coniato un nuovo coro, a riguardo.

Volevano vince la coppa dei campiò (abbreviato per ientrare nella metrica musicale):

Le parole sono quelle, il coro è molto semplice, la musica sul quale al canzone della tifoseria laziale si basa è uno spettacolo: L’amour toujour di Gigi D’agostino. Il brano dance, pubblicato nel disco omonimo del 1999 dall’etichetta musicale Media Record è la punta di dimante del dj Gigi Dag ed ha conquistato le sale da ballo di tutta Europa..è un sempreverde dalla musica da discoteca ed ultimamente è stato trasformato in coro da stadio, ogni Curva con le sue parole, ma sta attraversando lo Stivale, dalla canzone della Curva Nord Matteo Bagnaresi a quella della Sud di Venezia passando per Roma…

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-laziali-roma-musica-dance/