Coro Curva Ovest Catanzaro tra ultras e musica

curva massimo capraro catanzaro

Il nuovo coro della Curva Ovest Catanzaro unisce passione ultras e musica rifacendosi al tifo inglese ed a Fee from desire.

Eh, già stavolta i tifosi delle Aquile Giallorosse hanno creato un qualcosa di fantastico! Non sono i primi ne gli unici a cantare su questa melodia, ne’in Italia ne’tantomeno in assoluto dato che il coro nasce in Inghilterra e si diffonde quando viene utilizzato dai Three Lions per osannare le gesta di James Vardy agli Europei, nonchè quelle di Will Grigg, attaccante del Nord Irlanda.

Eccolo qui quindi, in versione calabrese, il tormentone degli stadi; il video è relativo a Catanzaro v Vibonese del Settembre 2018, giocato allo stadio Nicola Ceravolo.

Il coro della Ovest:


Ecco il testo della nuova canzone della Curva Ovest Massimo Capraro:

Io tifo il Catanzaro, la squadra del mio cuor
Io tifo il Catanzaro, la squadra del mio cuor

Lo sosterrò, sempre e ovunque io sarò
Lo sosterrò, sempre e ovunque io sarò
Lo sosterrò, sempre e ovunque io sarò

Il Catanzaro noi amiamo sempre e solo il Catanzaro, noi amiamo sempre e solo il Catanzaro, noi amiamo sempre e solo il Catanzaro… uuuhhhhh
Lalalalalalaaalalaalalala

Fee from desire

Non credo nemmeno serva ricordare che tale melodia viene dalla canzone disco di Gala Fee from desire, scritta dalla cantante italiana in lingua inglese e diffusasi infatti più tra gli anglofoni che qui in Italia. Era il 96, io la ballavo e…non avrei mai immaginato dopo vent’anni di sentire questa musica negli stadi di calcio.

Lascia un commento