«

»

Best il campione di calcio e la musica di Cisco Bellotti

george best cantante

George Best il campione di calcio e la musica di Cisco Bellotti, un’accoppiata vincente nel segno della birra, dell’Irlanda, del football e di un mondo che non c’è più me che continueremo sempre a sognare.

Bestè un mito, irripetibile! E’ colui che coniugava tutte le cose che ci piacciono, lo stile, la moda, la musica, il calcio, la birra, l’Irlanda e gli anni’80.

Stefano Bellotti, in arte Cisco, la voce dei Modena City Ramblers è un’altra figura sacra per la musica, incarna l’amore per il folk, l’Irlanda e l’alcol..per molti anche molto di più, ma citare l’alcol quando si parla di Cisco è per noi “alcolizzati” di Football a 45 giri uno dei massimi complimenti!

La canzone che Cisco ha scritto per George si chiama appunto Best, ascoltiamola:

Il brano, interpretato magistralmente con la voce inconfondibile di Bellotti (non ditemi che sembra quella del cantante dei Nomadi, eh!?!?!)  è l’ottava traccia del disco La lunga notte pubblicato nel 2006. L’album ha canzoni di tutti i tipi, da quelle autobiografiche a quelle in cui emerge il solito impegno politico-sociale e quelle dedicate a celebri personaggi…Best è fa parte, ovviamente delle ultime.

5 minuti e 26 secondi sono tanti per una canzone, pochi per parlare del fenomeno George Best, eppure Cisco è riuscito a dire tanto sul campione ed a non annoiare nessun ascoltatore, anche colui che non conosce il calcio…(che poi vorrei sapere chi è che non conosce il calcio..maledetto! 🙂  ).

Ora la risentirò e spero che anche voi, affezionati Footballer a 45 giri, farete lo stesso, leggendo ilt esto e cantandola conj gli occhi chiusi, immaginando il mito di George Best ed una pinta che ci aspetta tra poche ore, ognuno nel suo pub locale:

Salute a voi tutti
ed alzate il bicchiere
perchè io sono il migliore
me per voi solo Best
se non fossi stato
poi così affascinante
oggi quasi nessuno
ricorderebbe Pelè

Tutta la mia vita
è stata una corsa sfrenata
ho speso i guadagni
dei miei anni migliori
su auto veloci e fiammanti
con donne importanti
ma il resto dei soldi
li ho tutti buttati
io sono il calcio moderno
dei vostri maestri
sono il genio del football
di questi anni ribelli

Io sono Best
io sono Best
il mio nome è Best
io sono Best

Sono l’ala che spinge
sono il fantasista
quello che finta che dribla
salta l’uomo.

Grazie Bonesì!

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/best-calcio-musica-cisco-belotti/