«

»

Wonderwall degli Oasis cantata dai tifosi del Manchester City

I tifosi del Manchester city in gradinata, cantano Wonderwall degli Oasis, noti fans dei Citizen.Abbiamo parlato già dei tifosi del City, dei fratelli Gallagher e del forte legame tra musica e calcio a Manchester, questo è un altro esempio.

Wonderwall è uno dei brani più belli e famosi degli Oasis, singolo numero 3 dell’album (What’s the Story) Morning Glory?, del 1995, semplicemente disco di platino con un milione di copie vendute…entrato nella top 10 anche negli Stati Uniti. Questa canzone è oggetto di cover da parte di Paul Anka e Robbie Williams.

Il “muro delle meraviglie”, apparentemente un titolo con poco significato, è una dedica a George Harrison, il grande chitarrista dei Beatles.

Il video è entusiasmante! In bianco e nero con il clown che fa partire il vinile su un vecchio giradischi ha fatto parlare molto di se.  Ci sono anche il chitarrista Paul “Bonehad” Arthurs e il batterista Alan White che giocano a freccette, ambientazione molto british e da pub che a noi di Football a 45 giri fa venire sete, anche se è mattina. Ovviamente anche il video clip ha restrato un premio importante, come British video of the year 1996.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/wanderwall-oasis-cantata-tifosi-manchester-city/