TheGiornalisti ed il Mondiale di calcio 2006

thegiornalisti mondiali 2006

Il nuovo brano musicale dei TheGiornalisti cita il mondiale di calcio 2006, quello vinto dalla Nazionale italiana, quando il cielo di Berlino si tingeva d’azzurro.

La nuova canzone della band romana, Questa nostra stupida storia d’amore, non parla di football, ma ne fa un riferimento importante:

“Sai che ho vinto il mondiale da quando ci sei,
Sei la Nazionale del 2006″
La coppa del mondo che vide trionfare l’Italia!!!
https://youtu.be/-B-GfRZOYm4

TheGiornalisti ed il calcio

Eh già, questo gruppo fornato nel 2009 che fa pop non è la prima volta che riesce ad infilare un po’di pallone nela sua storia. Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella hanno chiamato un loro disco Fuoricampo ed hanno dedicato una canzone a Mario Balotelli e girarono anche un video msicale allo stadio; si trattava del comunale di Pomezia dove giocano i rossoblu locali nel campionato di Eccellenza del Lazio e del Singolo Sold Out. Chissà perchè proprio quell’impianto sportivo, chissà perchè proprio la SSD Pomezia Calcio, una squadra che non è tra le più famose d’Italia…anche se può vantare degli episodi importanti, se non unici, che l’hanno portata alla ribalta della cronaca:
  • La squadra simboleggiata dalla Dea romana Pomona rimase in 8 durante una partita di Play off contro il Rieti per via di 5 espulsioni ed il match fu sospeso..ritenuto però valido ai fini della schedina del Totocalcio di un lontano 1997
  • i calciatori rossoblu in trasferta al Ceravolo appoggiarono la protesta del colleghi del Catanzaro, rimanendo seduti a terra durante tutto il primo minuto del match di serie D.

Vediamoci il video di sold Out..peccato che le comparse che facciano i tifosi di calcio non abbiamo le bandiere del Pomezia, ma verde ed azzurre…

E tu, cosa ne pensi?