Musica ska e ultras Lebowski, che coro da stadio

ultimi rimasti lebowski ultras

La musica ska e gli ultras Lebowski insieme per un coro da stadio fantastico, che una volta sentito allo stadio Guidi Galluzzo ti rimane in testa e lo canti per giorni.

Il gruppo Ultimi Rimasti Lebowski non è nuovo a cori ultras degni di nota, già citati infatti, nonostante la categoria; questa volta la curva moana pozzi si è superata con questa canzone a supporto dei grigioneri fiorentini!

Il coro riprende la musica di una canzone ska famosissima e che chiunque conosca il genere (skinhead, mod, rude boy etc) avrà sentito più volte ed apprezzato altrettante! Guns of Navarone è un classicone giamaicano pubblicato da etichetta Island in 45 giri ed inciso sul vinile nel 1965 dagli Skatalites…un mito!

Il video degli Ultimi Rimasti Lebowski è relativo ala partita casalinga CS Lebowski vs Pelago del 1 Ottobre 2014 relativa alla Coppa Toscana e vinta dai padroni di casa…fornito da uno dei Footballer a 45 giri più fedeli:

Tornando alla canzone originale va detto che si tratta di una cover, come spesso accade nel mondo del reggae e dello ska, l’originale fu scritta da Dimitri Tiomkin, con parole di Paul Webster, per il film omonimo uscito nelle sale cinematografiche a capodanno del 1961.

The vocalist is Roland Alphonso, with Lee “Scratch” Perry who provided various shouts on the track. The rhythm section of drummer Lloyd Knibb and bassist, Lloyd Brevett provided sharp rim shots and a “thumping bass”. [4] Originally released in 1965 under Alphonso’s name, it was re-released in the UK in 1967 making number 36 in the UK charts staying for 6 weeks on the chart. It was their only hit in the UK

Lascia un commento