«

»

Coro tifosi inghilterra e musica per Southgate

tifosi inglesi canzone

Il coro dei tifosi dell’Inghilterra, sulla musica di un disco degli anni 30, spinge i Three Lions verso la finale di Mosca 2018.

Southgate is taking us to Moscow, to Moscow, to Moscow” è quanto canta la tifoseria inglese in Russia, sognando la vittoria della coppa del mondo, come il 1966, con Harry Kane come Bobby Moore.

Ecco la canzone dei tifosi inglesi per le strade russe:

Musica e coro da stadio

torna il binomio che tanto amiamo tra la musica e le canzoni dei tifosi di calcio perchè questo dei supporters dei Three Lions è un coro che nasce su note e melodia di un vecchio disco in vinile: Chariot. Parliamo di un 45 giri uscito nel 1962 ed inciso da Betty Curtis. Il successo della cantante è da dividere con Petula Clark, infatti l’originale e la cover ebbero molto seguito all’epoca e sono tornate molto in voga con il film Sister Act in cui primeggiano in una scena mitica. E’ da anni che questa canzone ha un posto importante negli stadi di tutto il mondo (dai tifosi della nazionale irlandese al Sainkt Pauli) , anche tra tifoserie italiane, come la Curva Nord laziale o la Curva Volpoi di Chieti, per non parlare di realtà minori come gli ultrà dell’Afragolese..e tutto, come sempre, parte dalle terraces e dai tifosi inglesi! (es: i fan del Crystal Palace)

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-tifosi-inghilterra-musica-southgate/