Coro Curva Nord Udine, Lambada

curva nord friuli ultras

C’è un fantastico coro della Curva Nord di Udine sulla musica della Lambada, che dice Udinese alè, sempre insieme a te.

I tifosi friulani che portano dal 1896 il simbolo della famiglia Savorgnan, hanno ripreso le note della famosa canzone brasiliana fine anni 80 per farne un coro da stadio a supporto dei calciatori delle Zebrette:

Tra lo sventolio delle bandiere bianconere e quelle blu del Friuli gli ultras dell’Udin si muovono a tempo incitando i propri colori. Ultras e musica è il legame che si rafforza prioprio con esempi come questo che viene dallo Stadio Friuli.

La Lambada

Un brano legato ad un ballo ed effettivamente il suo ritmo ed il suono del bandoneon ti fanno venire da ballare. Il disco con la canzone carioca è stato inciso dalla band francese Kaoma nel 1989 ed ha registrato un boom di vendite e di passaggi radio ed ai locali..non c’era dj senza il 45 giri e non c’era serata danzante senza lo “strucio” della Lambada!
In teoria questa canzone è un plagio di una musica andina, Llorando Se Fue dl 1984…un po’più lenta e non festosa..in effetti il titolo si traduce in “Piangendo fuggì”; l’autore del pezzo è il boliviano Ulises Hermosa Virreira, leader del gruppo “Los Kjarkas”.

Ecco il testo di Llorando Se Fue:

Llorando se fue
y me dejo solo y sin su amor

Llorando se fue
y me dejo solo y con dolor

Sola estará recordando este amor
que el tiempo no puede borrar

Sola estará recordando este amor
que el tiempo no puede borrar

La recuerdo hoy
y en mi pecho no existe el rencor

La recuerdo hoy
y en mi pecho solo existe amor

Llorando estará recordando este amor
que un dia no supo cuidar

Llorando estará recordando este amor
que un dia no supo cuidar
(Bis)

Lascia un commento