«

»

Coro argentino al mondiale, Brasil decime qué se siente

hinchas argentinos mundial 2014

Un coro argentino a supporto della Seleccion al mondiale di calcio 2014, Brasil decime qué se siente, che unisce il tifo alla musica ispirandosi a Bad Moon Rising dei Creedence Clearwater Revival.

I fan a seguito della nazionale Argentina, che sempre si distinguono per il calore e per le loro canzoni durante le Coppe del mondo, cantano queste parole:

Brasil, decime qué se siente tener en casa a tu papá.

Te juro que aunque pasen los años, nunca nos vamos a olvidar…

Que el Diego te gambeteó, que Canni te vacunó, que estás llorando desde Italia hasta hoy.

A Messi lo vas a ver, la Copa nos va a traer, Maradona es más grande que Pelé”.

Nel video la versione celeste y blanca della canzone della quale abbiamo già parlato, che i tifosi del Boca dedicano ai cugini del River.


Questa canzone dei tifosi argentini ha conquistato il grande pubblico dei media, anche quelli che di football non si interessano. E’eccezionale quando un coro di una tifoseria diventa virale ed ecco che a cantare Brasil decime que se siente anche Bobo Vieri, Danilo Gallinari la stella della pallacanestro, i bambini delle scuole..il coro da stadio tormentone dell’estate 2015 e che, oltre che per la nazionale Argentina, spopola nelle gradinate d’oltreoceano, ecco la versione de la Gloriosa Butteler del San Lorenzo. Una canzone che va così forte non può che arrivare in Italia compresa da curva a curva da nord a sud, dalla Curva Mare di Cesena alla Gradinata Nord di Genova..tifo argentino tra gli ultras italiani, un must degli ultimi anni, un qualcosa che da ancora più pregio e carattere ai modelli dei tifosi delle squadre di club di Italia. Abbiamo contribuito anche noi al diffondersi del coro, una diffusione che ha toccato anche altre nazioni: in Inghilterra lo cantano i citizen di Manchester, i Foxes di Leicester ed i Toffes di Liverpool…agli Europei 2016 di Francia anche i supporter della nazionale portoghese hanno intonato la loro versione di Bad Moon Rising.

La cosa più bella di questa canzone da stadio è che nasce sulle note del disco 45 giri dei Creedence Clearwater Revival, bellissimo, unendo e ribadendo

il binomio “ultras” e musica..usando la parola “ultras” con elasticità mentale).

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/coro-argentino-mondiale-brasil-decime-que-se-siente/