«

»

Calcio e musica house per il dj Serse Cosmi

serse cosmi dj musica calcio

Serse Cosmi, un dj oltre che un allenatore, infatti il perugino si diverte con i dischi e si divide tra calcio, musica house e libri.

Tutti conosciamo “l’uomo del fiume” per la sua simpatia, il cappellino, il suo parlare con lo gnocco in bocca ma Serse è molto di più!
Qualche giorno fa Cosmi ha suonato al Banas&Co, un famoso locale della Baleari in un evento al quale erano presenti anche altri personaggi dello spettacolo e sport. Serse, in versione dj, della quale abbiamo le foto, ha messo dischi di musica house.

L’allenatore umbro ha un grande amore per la musica, nel suo salotto c’è una consolle con molti vinili che spaziano da De Andrè a De Gregori, passando per Gaber, Vasco, i Pink Floyd ed il jazz.
Lui stesso ha dichiarato più volte che oltre ad essere un grande ascoltatore ha la passione per fare il disk jockey: “Lo faccio spesso per far ballare gli amici quando organizziamo feste e ritrovi. Lo dico sorridendo, ma la musica house che faccio io non è quella che si trova nei locali italiani… è musica di qualità, da club di Miami oserei dire Mi hanno chiesto, specialmente a Lecce, di prendere parte ad alcune serate pubbliche ma ho sempre declinato gli inviti. Feste in casa per gli amici, dj Serse si ferma a questo”.

Insomma Cosmi è un uomo ricco di pregi ed interessi!

Ex giocatore, di ruolo fantasista, con scarsi risultati in squadre di Prima Categoria e Promozione, da allenatore ha ottenuto grandi soddisfazioni. Diplomato tecnico a Coverciano con il massimo dei voti e la tesina dal titolo “Il trequartista” il mister ha ottenuto 5 promozioni in 10 anni: prima con la squadra del suo paese dalla Prima Categoria all’Interreggionale, poi con l’Arezzo dalla serie D alla C1!
La sua grande soddisfazione è stata quella di poter allenare la squadra della sua città natale, il Perugia, e portarla in Coppa Uefa vincendo la Coappa Intertoto; un risultato storico!

Serse è stato un allenatore di nuoto ed un personal trainer oltre che uno scrittore, avendo pubblicato il libro autobiografico L’uomo del fiume.

Di lui Football a 45 giri vuole ricordare:
1) la frase detta a Lecce “L’aritmetica dice che sono retrocesso con il Lecce, ma poi c’è un’altra classifica che è quella dei tifosi. E allora a Lecce ho vinto uno scudetto
2) la sua esperienza come doppiatore per la voce di Don Hall del cartone animato I Robinson – Una famiglia spaziale
3) la sua avventura cinematografica in Il maestro di lingue, film nel quale faceva la parte di un detenuto
4) il suo grido “forza Roma” durante Lazio vs Perugia del 2004; grido liberatorio in onore della sua fede giallorossa: http://youtu.be/g04aIWipiOM
5) la sua imitazione fatta da Crozza a Mai dire gol della quale vi riportiamo il video con apparizione del Vero Serse:

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/calcio-musica-house-dj-serse-cosmi/