«

»

Calciatore e cantante, Mauro Icardi

mauro Icardi El sueño del pibeIl calciatore dell’Inter Mauro Icardi si improvvisa cantante, interpretando un vecchio disco di musica argentina.

La punta interista si dice tranquillo e soddisfatto per l’annata calcistica..in effetti l’Inter ha centrato l’obiettivo qualificandosi alla prossima Champions League e lui è sempre in cima alla classifica cannonieri. Rilassato nel suo terrazzo di casa si da al canto…

El sueño del pibe

La canzone che interpreta l’attaccante dell’Inter, classe 1993, è un grande classico della musica argentina. Si tratta di un brano pubblicato in un disco nel 1943, 50 anni prima della nasciata di Icardi e ben 17 prima di quella di Diego Armando Maradona. Ora tu dirai, ma Diego che c’entra? Voi di football a 45 giri siete fissati con la Mano de Dios! E invece no! Cioè, si, siamo fissati, ma non è per quello che lo citiamo, lo menzioniamo perchè anche D10S ha interpretato questo brano, in un grande video tutto fatto di calcio e musica.

La canzone El sueno del pibe, un fantastico tango, ha anche un testo importante; parla di football! Nelle parole sono presenti i nomi di alcuni dei più grandi campioni del calcio argentino come milio Baldonedo, asso dell’Huracán, Roberto Martino, goleador dell’Atlanta, Mario Emilio Heriberto Boyé, idolo del Boca Juniors) e di Bernabé Ferreyra, stella del River Plate. Ma non finisce qui: il legame tra questo pezzo musicale ed il calcio prosegue poichè lo stesso autore del testo, Reinaldo Yiso, è stato un giocatore.

Queste le parole del brano che canta mauro Icardi:

Golpearon la puerta de la humilde casa, la voz del cartero muy clara se oyó, y el pibe corriendo con todas sus ansias al perrito blanco sin querer pisó. “Mamita, mamita” se acercó gritando; la madre extrañada dejo el piletón y el pibe le dijo riendo y llorando: “El club me ha mandado hoy la citación.” Mamita querida, ganaré dinero, seré un Baldonedo, un Martino, un Boyé; dicen los muchachos de Oeste Argentino que tengo más tiro que el gran Bernabé. Vas a ver que lindo cuando allá en la cancha mis goles aplaudan; seré un triunfador. Jugaré en la quinta después en primera, yo sé que me espera la consagración Dormía el muchacho y tuvo esa noche el sueño más lindo que pudo tener; El estadio lleno, glorioso domingo por fin en primera lo iban a ver. Faltando un minuto están cero a cero; tomó la pelota, sereno en su acción, gambeteando a todos se enfrentó al arquero y con fuerte tiro quebró el marcador.

Il video di Icardi a petto nudo che canta

E’ stata la sua donna, Wanda Nara, a diffondere tramite il proprio profilo instagram il video in cui Maurito canta..e non ha fatto male dato che, oltre ai numerosssimi like, la clip ha suscitato interesse di tutto il mondo del calcio come della musica e lo spettacolo. Non solo gossip, ma anche doti canore..poi le donne hanno apprezzato l’abbigliamento di Mauro, petto nudo e tanti tatuaggi. D’altronde per stare con Wanda non basta essere ricchi, famosi ed atletici…altrimenti non avrebbe lasciato Maxi Lopez.

Permalink link a questo articolo: http://www.footballa45giri.it/calciatore-cantante-mauro-icardi/