I Bad Manners ed il Margrate Football Club

bad-manners-margate-football-club

Il calcio e la musica si incontrano spesso e stavolta i protagonisti sono il Margrate Football Club e la ska band Bad Manners.

Il Margrate fc, un tempo Margrate Town, è una squadra di National League South, una categoria molto bassa del calcio inglese. fondata nel lontano 1896, dai colori sociali bianco e blu e soprannominato The Gate.

I Bad Manners sono un gruppo musicale sorto nel 1976 e molto in voga negli anni 80 salito sulla cresta dell’onda grazie al genere musicale Ska 2tone o ska revival, un genere musicale dapprima patrimonio delle sottoculture skinhead e mod, poi esploso e presente anche nelle discoteche tra “regolari”. Questa musica è caratterizzata dal rifacimento in chiave moderna di vecchie tracce di successo di musica reggae, ska e rocksteady giamacane. I componenti della band, sono londinesi, compreso Buster Bloodvessel, al secolo Duglas Trendle, il cantante frontman noto non solo per la voce o per la stazza (ora pesa 85kg, ma nell’epoca del successo è arrivato a 200 chili!), ma anche per la sua lingua lunga ce esibisce ai concerti e durante foto e riprese.

Ma se i musicisti sono di Londra, cosa lega i Bad Manners al Margrate football club?

Una sponsorizzazione.

Un accordo commerciale tra l’etichetta musicale ed i vertici della società calcistica prevedeva la presenza della scritta “Bad Manners” sulla maglia da gioco nel 1996. L’evento fu presentato proprio dal cantante del gruppo presso lo stadio cittadino, Hartsdown Park…molto simile oltretutto alla mascotte del club, Margrator, l’alligatore di Margrate 😉

 

Lascia un commento