Musicisti calciatoriNovità, gossip e...

In Brasile Tobi, ammonito, imita il moonwalk di Michael Jackson

In Brasile Gerson Barbosa Tobi, calciatore dello Sport Recife, ammonito per un’entrataccia su un attaccante del  Santa Cruz, imita il moonwalking Michael Jackson.

E’ stata un’imitazione per protesta verso l’arbitro reo di aver estratto il cartellino giallo nel derby di Recife. Per la cronaca il match è finito 0 a 0 e Tobi ha dichiarato: Non avevo nessuna intenzione di imitarlo. Nè di prendere quel cartellino… 

Il moonwalk è il più famoso passo di danza che Jacko ha portato alla ribalta già dagli ann’80 (se ha 30 anni non puoi non ricordarlo!), ma non ne è l’inventore…almeno cosi ha dichiarato nella sua biografia.

La prima volta che Michael si esibi nel moonwalk era il 1983, in occasione dello show per il 25º anniversario della Motown sulle note di Billie Jean.

La “Camminata sulla Luna” consiste nello spostarsi all’indietro dando l’illusione di camminare in avanti come se si fosse senza la gravità, sulla luna appunto.

Finito di leggere l’articolo, cari fans di Football a 45 giri, vi voglio tutti in equilibrio sulle punte delle scarpe, andando all’inditero e rigorosamente con il calziono bianco che spunta sulla caviglia!!!

 

 

 

 

Lascia un commento