Cori argentini

El famoso tano, il coro per De Rossi dei tifosi del Boca

Un coro dei tifosi del Boca per Daniele De Rossi si è sentito cantare all’aeroporto di Buenos Aires al suo arrivo.

Gli Xeneizes sono impazziti per l’arrivo di Danielino, il centrocampista romano e romanista che ha rinunciato a contratti più ricchi per scegliere l’avventura del cuore: l’Argentina, la patria del futball.

Argentina e Boca sono il massimo per un calciatore, per uno come Capitan Futuro che è un romantico, che è uno che “je se gonfia a vena”. Si tratta probabilmente del primo caso di un calciatore italiano, nato in Italia e senza parenti argentini che si sposta per andare a giocare in Argentina.

La 12 è pronta per la grande accogleinza in campo alla Bombonera e per poter gioire di aver un buyon centrocapista e più che altro un tifoso in campo; la Curva Sud romana aveva definito De Rossi “io in campo”, riferendosi proprio al fatto che il 16 romanista priam di essere un calciatore è un ultras.

Questo è il coro dei tifosid el Boca per De Rossi:

Ecco le parole della canzone per Daniele De Rossi:

Miren, miren que locura; miren, miren que emoción, este es el famoso tano que vino a La Boca para ser campeón…

Guarda guarda que follia guarda guarda que emozione questo è il famoso “tano”, che ti è venuto al Boca per essere campione. Tano significa italiano, italiano di nascita, non di orgine familiare, come invece molti argentini.

Lascia un commento