Il calcio e la musica

Il St. Pauli ed Hells bells degli ACDC

Il tifo del St. Pauli ed Hells bells, la canzone degli ACDC sono un’accoppiata fantastica nell’ambito della sezione calcio e musica.
Quando si nomina la squadra di Amburgo tutti pensano alla politica, innegabile che gli ultras del Kiezkicker siano schierati, ma a noi viene in mente prima la musica e le sottoculture. Skinhead e punk sono all’ordine del giorno al Millentor stadion, come lo sono nelle foto, nel materiale etc
Le subculture giovanili sono a stretto contatto con i generi musicali ed ecco comporto il trio: St.Pauli, musica, sottoculture.

La squadra dell’omonimo quartiere della città della Germani del Nord è sulla bocca di tutti e non saremo noi certamente a scrivere le solite sviolinate, vogliamo però, con queste poche parole, testimoniare l’effetto favoloso che si crea allo stadio quando lo speaker prima della partita di football suona Hells bells.

La tifoseria del ST.Pauli, come abbiamo detto è particolare, ma chi non si fomenterebbe con un brano degli ACDC!?!?!
Ecco le immgini della sfida casalinga contro il Bochum del 2012 (ma in rete di filmati simili se ne trovano tanti):

Un grande esempio di cultura!

Hells bells

Il brano Hells bells, pubblicato nel disco Back in Black nel 1980 da etichetta musicale ATCO record è uscito poi anche come 45 giri singolo ed ha fatto un successo strepitoso. Il suo attacco è inconfondibile, basta aver sentito anche solo una volta la canzone per ricordarla per sempre!
Chi è stato ad un concerto sa che la campane viene suonata live dai componenti della band hard rock australiana.

Racconteremo altre storie legate al St.Pauli, i suoi tifosi, la musica punk etc…se non vuoi perderti nulla registrati al sito!

Lascia un commento