Novità, gossip e...

Granata nel cuore | NOAT

Granata nel cuore, musica dei NOAT scritta per il Trapani Calcio, è una canzone che non sarà mai l’inno ufficiale della squadra siciliana per motivi burocratici.

Non è infatti stato trovato l’accordo relativo ai diritti tra il club e gli artisti, i quali sembra volessero destinare i proventi ad Emergency.
Peccato però che il brano abbia vinto un contest musicale agguerrito il cui motivo di esistere era proprio scegliere l’inno del Trapani.

Not Ordinary Acoustic Trio, i NOAT, sono Stefano Gervasi alla voce, Francesco Blunda alla chitarra e Rino Marchese al basso.

Nonostante tutto, i musicisti auspicano la serie B per i Granata.

Ma i disaccordi non sono stati solo di natura “commerciale” ma anche “artistica”: «Inoltre – spiega ancora Rino Marchese, assieme agli altri due componenti il gruppo, Stefano Gervasi e Francesco Blunda -, la Società Trapani Calcio Srl ha fatto intendere di voler provvedere ad un nuovo arrangiamento del brano “Granata nel cuore” ed a voler affidare l’interpretazione dello stesso ad altri soggetti. Ad avviso dei N.O.A.T tale soluzione artistica era inaccettabile, soprattutto per il rispetto verso tutti coloro i quali, in questi lunghi mesi, hanno espresso il loro gradimento verso il brano nella sua unica versione originale (anche attraverso i diversi sondaggi sul web nei quali “Granata nel cuore” ha sempre trionfato)».

Lascia un commento