Novità, gossip e...

Vietato fumare negli stadi italiani dalla prossima stagione

Sarà vietato fumare negli stadi italiani dalla prossima stagione calcistica, così è stato decretato dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale.

La notizia era nell’aria, proprio come gli anelli di fumo, ed è stato comunicato insieme alla possibile apertura dello stadio Is Arenas del Cagliari.

Il provvedimento dovrà ancora passare per l’accettazione di diversi organi, si sa come è la burocrazia italiana, ma alla fine verrà approvato da tutti e riguarderà tutte le serie professionistiche e sarà valido in tutti gli impianti a norma.

Non entriamo in merito al discorso del sì o no alle sigarette negli impianti sportivi all’aperto, ma ci fa riflettere che dopo la Tessera del tifoso, l‘albo degli striscioni, il divieto di somministrazione di alcol, ecco il divieto di fumo negli stadi!

Sarà da vedere come la faranno rispettare questa regola..non siamo in Europa del nord! (battuta che ci sta, ma è errata visto che non si fuma dagli USA al Cmp Nou di Barcellona).

Dedichiamo a tutti i fumatori incalliti ed ai simpatici signori dell’Osservatorio la canzone degli Artic Monkeys Cigarette smoke:

 

 

La canzone, già presente nell’album Beneath the Boardwalk, è stata rinominata successivamente in Cigarette smoker Fiona e pubblicata come seconda traccia dell’album Who the Fuck Are Arctic Monkeys? del 2006.

 

 

Lascia un commento