Cinema & TV

The Hooligan Factory, un film satirico sui casual inglesi

The Hooligan Factory è un prodotto cinematografico da spazzatura, che dal titolo potrebbe sembrare interessante per chi vive il calcio ad una certa maniera, che che invece è solo un film satirico sui casual inglesi.

Un po’”Green street”, un po’”the firm”, un po’”the football factory”, ma più che altro “un po’una cagata pazzesca”, come direbbe il ragionier Ugo Fantozzi, seppur consapevole di una crocifissione in sala mensa.

Da Euronews:

Nell’estate dei Mondiali di calcio arriva nelle sale del Regno Unito una satira sugli ultrà inglesi: “The Hooligan Factory”.
Nick Nevern, che è regista e attore del film, racconta: “Non ci siamo messi a scrivere la prima gag che ci veniva in mente. Abbiamo lavorato molto sulle battute comiche, sulla struttura delle gag. Durante le riprese, quindi, gli episodi comici erano già tutti sulla carta e come regista ho cercato di far stare il più possibile gli attori sulla sceneggiatura. Erano poche le volte in cui la gente aveva una tale comicità naturale, come Steven O’Donnel, che usciva fuori con improvvisazioni così geniali, che abbiamo dovuto tenerle nel montaggio”.
Il protagonista, Danny, prova a rimettere insieme un gruppo che faccia rivivere i tempi d’oro degli hooligans. È interpretato da Jason Maza, che lo ha anche prodotto.
“Naturalmente quando sei coinvolto come attore sei concentrato sul tuo personaggio, ma quando devi produrre e dirigere un film sei parte dell’intero progetto. È un’esperienza speciale, che non puoi affrontare come un attore. Abbiamo supervisionato ogni fase dalla scrittura a oggi”, dice Maza.
Nel film c‘è un cammeo di un celebre ex hooligan, Cass Pennant, e appaiono star della tv inglese. Il regista promette molte altre sorprese.

Lascia un commento